Post Thumb

1992 Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza

30/04/1998 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia; tesi di laurea inerente “il carcinoma del testicolo e fertilità”

30/09/2003 Diploma di Specializzazione in Urologia, presso l'Università degli studi di Perugia; tesi di laurea inerente “il carcinoma della prostata e terapia”.
Durante il corso di Specializzazione ha partecipato attivamente alle attività di reparto e di ambulatorio nonché di sala operatoria e a 328 interventi chirurgici in qualità di I operatore; durante tale periodo ha inoltre partecipato attivamente all'ambulatorio diagnostico in ambito Oncologico, endoscopico, e nella diagnostica delle patologie inerenti il Deficit Erettile.

5/12/2006 Dottorato di Ricerca in “ Tecnologie Diagnostiche ed Interventistiche in Urologia” completando il progetto di ricerca dal titolo “Cellule Staminali e loro applicazioni nell'incontinenza urinaria maschile”

24/05/2005-31/10/2008 Dirigente Medico I Livello a tempo indeterminato presso la U.O. Di Urologia dell'Ospedale “G.B. Morgagni-Pierantoni” di Forli'

Dal 01/11/2008 in organico come Dirigente Medico I Livello presso la U.O. Di Urologia dell'Ospedale “S.G. Battista” di Foligno.
Durante gli anni in qualità di libero-professionista prima, e di dirigente medico di I livello dopo, ha partecipato attivamente alle attività di reparto, di ambulatorio per le patologie uro-andrologiche, nonché ha partecipato con particolare attitudine alle attività di sala operatoria, sia per quanto riguarda la chirurgia urologica tradizionale, sia per quanto riguarda la endo-urologia e la chirurgia mini-invasiva (video-laparoscopica e robot-assisted;quest'ultima già utilizzata presso la U.O. Di Urologia del G.B. Morgagni-Pierantonio di Forli',dal 2007)

18/06/2009-31/12/2011 Comando presso la Struttura Complessa di “Urologia e Tecniche Mini-Invasive” dell'Ospedale “S.Maria di Terni”.
Competenze su Chirurgia Laparoscopica Robot – Assisted acquisite presso la Struttura Complessa di Urologia e Tecniche mini-invasive Ospedale di Terni

2012-2015 Titolare di incarico di altà specialità professionale (IPAS) laparoscopica; durante tale periodo tale attività e stata infatti incrementata ulteriormente, con esecuzione di interventi chirurgici video-laparoscopici sia per il trattamento delle patologie sia benigne che maligne

Inoltre:

Membro del comitato scientifico in occasione della “II° Riunione Scientifica della Società Italiana di Fitoterapia ed Urologia”

Membro della segreteria scientifica in occasione dell’incontro su Tumore della vescica e terapia endocavitaria”
Autore e co-autore di 22 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali

Competenze su Chirurgia Video – Laparoscopicaacquisite presso l’Ospedale di Isola della Scala (VR) e Clinica Pederzoli (Peschiera del Garda) e Clinica Urologica Martin – Luther – Universitat di Halle – Wittenberg
Competenze su Chirurgia dell’Uretra acquisite presso la Casa di Cura “Poggio del Sole”